Non chiedetemi se io lo ami o meno!
È una tipologia di viaggio che almeno una volta nella vita dovrebbe essere fatta.
Fondamentali sono il tipo di nave, i porti delle città che tocca e con chi sei in viaggio.. tante le persone di tutte le nazionalità che puoi conoscere e magari instaurare nuove amicizie!
Una nave da crociera (Costa, Msc o altri “brand”) sono dei veri e proprio villaggi itineranti.
Piccole o grandi che siano, offrono numerose attività e attrazioni: se la vivi appieno non potrai di certo annoiarti!
Musica ad ogni angolo dei ponti, casinò, teatri con spettacoli meravigliosi, piscine, giochi, negozi, attività sportive e ludiche: io non sono mai riuscito a godermele completamente tutte perché, essendo tantissime, non mi è bastato il tempo!!
Il diario di bordo che trovi in cabina ogni sera per il giorno successivo o in un click dal tuo smartphone, con orari e luoghi delle attività, ti aiuterà a scegliere quali più di tuo interesse. Specie nelle giornate di navigazione, questo opuscolo è “la bibbia” per pianificare al meglio la tua giornata.
Io lo portavo sempre con me e andavo su e giù per i ponti, a poppa e a prua (quante volte mi sono smarrito!), per godermi i piano bar con la mia musica preferita o andare a fare la lezione di fitness a bordo piscina.
Non parliamo poi dell’ottimo cibo che i migliori chef selezionati ti offrono durante tutto il giorno, a tua scelta tra bar, pizzerie, pub e ristoranti con servizio al tavolo (o a buffet .. salvo altre restrizioni).
Nell’ultima crociera, son tornato con 3kg in più!!!
Come dicevo all’inizio, anche le città che tocca e le ore a disposizione per la visita dei posti sono importanti.
Cosa cerchi tu da questo genere di viaggio?
Sei interessato a vivere pienamente la nave o scendere ovunque per una infarinata del luogo?
C’è chi “usa” la crociera come mezzo di trasporto per conoscere velocemente la città e/o i posti limitrofi e poi ritornarci nei prossimi viaggi, dalla durata più lunga per la visita approfondita; e chi invece la sceglie per beneficiare di tutto ciò che essa offre a bordo.
E le cabine? Interna, esterna con finestra, balcone e più.. Io ho sempre preferito almeno quella col balcone: ogni sera ordinavo la colazione per il mattino successivo, all’ora che preferivo e me la gustavo fuori con una vista mozzafiato su mari e porti! Non da meno sono i tramonti che ho ammirato dal mio balcone nell’attesa di prender parte alla cena di gala.. Ah, che ozio!
Inoltre, in questo momento storico, le navi da crociera sono una certezza: il protocollo in materia di salute e sicurezza è stato rafforzato grazie anche al test con tampone COVID-19 per tutti gli imbarcanti.
Tutte le navi sono dotate di un centro medico attrezzato, formato da medici professionisti e personale sanitario qualificato, continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie contro il diffondersi del COVID-19. La salute degli ospiti e dell’equipaggio sono la loro priorità assoluta per vivere in serenità la meritata vacanza.
Puoi sciogliere tutti i tuoi dubbi visionando i link di seguito e capire le procedure attuate delle maggiori compagnie di crociera: dalla sanificazione degli ambienti comuni e delle cabine, al distanziamento sociale; senza rinunciare al divertimento, il tutto per garantirti un’esperienza sicura e confortevole.
Quindi, scegliamo insieme la tua rotta… ora non vi resta che salpare!
https://www.costacrociere.it/ripartiamo-insieme/la-tua-salute-a-bordo.html
https://www.msccrociere.it/salute-sicurezza
Geco Vagabondo 06/11/2020